Sul posto di lavoro non si ricevono mai regali, se non per le feste comandate e canoniche (come Natale o per un evento speciale). Gli imprenditori potrebbero pensare a dei regali personalizzati, pensati appositamente per il dipendente che compie gli anni.
È un modo alternativo per ringraziare del suo operato, della fiducia e del grande lavoro che fa per mandare avanti il business insieme ai suoi colleghi. Il regalo ha sempre un riscontro positivo, non solo per avere una buona idea dell’azienda ma anche per sviluppare un’ottima strategia di marketing.
Dimostrare di saper apprezzare i propri collaboratori significa andare oltre il lato professionale, dando riscontro a quello umano. E allora come ringraziare i dipendenti per il lavoro svolto, trasformando l’esperienza in una strategia di marketing?
Come ringraziare i dipendenti con un regalo?
Un bel modo per ringraziare i dipendenti è far loro un regalo per il compleanno, basandosi su oggetti originali e personalizzati. Un mercato che non vede confini e che si applica, proprio per dare al dipendente un motivo in più per andare avanti trovando nuove idee di business.
È una mossa vincente se si desidera migliorare il clima aziendale, la fiducia dei collaboratori e l’affiatamento con il team di lavoro. Un omaggio, qualsiasi esso sia, innesca un effetto domino ma in positivo. Apprezzare e valorizzare il lavoro di un dipendente è un modo per farlo sentire parte di una squadra e di una famiglia. Una premessa perfetta per creare un clima accogliente, produttivo e pronto a prendere in mano il futuro.
Ma che cosa regalare? Se per Natale si offre il classico cesto natalizio, per il compleanno è meglio optare per un cadeau originale e personalizzato che esprima gratitudine e gioia. Le idee non mancano, infatti si può pensare ad un gioiello o un accessorio da sfoggiare in ufficio.
Meglio ancora puntare su qualcosa di unisex, con il logo aziendale che funge anche da comunicatore diretto per una strategia di marketing vincente.
Idee per i dipendenti: il gadget è ancora una strategia ottima di marketing?
Oltre ad un regalo per il compleanno, l’omaggio per i dipendenti si può pensare anche come strategia di marketing. Come anticipato, il comunicatore indiretto vede in prima linea il logo e una scritta che possa incuriosire e restare nella mente di un cliente.
Per fare in modo che questa strategia sia volta al successo, diventa indispensabile studiare il marchio e avvalersi di sole aziende che propongono stampe digitali di ottima qualità . Una foto e un logo diventano i primi elementi ad essere visualizzati da un utente finale, sino a restare impressi nella sua mente.
I gadget sono ancora un’ottima strategia di marketing e non hanno intenzione di passare di moda. Nonostante lo sviluppo tecnologico, la comunicazione visiva e il contatto con le persone resta una ottima strategia da tenere sempre in considerazione.
Come fare per ringraziare un dipendente e trasformare un oggetto in opportunità di business?
- Studiare un regalo che sia personalizzato
- Mettere il logo aziendale in primo piano
- Mettere l’accento su una frase motivazionale o uno slogan d’effetto.