È il momento di fare un regalo alla suocera, ma non sai da che parte iniziare? Il vostro rapporto potrebbe essere idilliaco o pessimo, ma in ogni caso è bene pensare ad un regalo carino ed emozionante pensato appositamente per lei.
Come sappiamo, purtroppo non sempre corre buon sangue con la suocera e il regalo potrebbe essere una occasione per dare una scossa e farla contenta. L’occasione per farsi criticare non manca mai, ma con un dono pensato e di valore si potrebbe dare la vera svolta al vostro rapporto.
È una impresa che merita tempo, attenzione ai dettagli e anche qualche consiglio da parte dei figli così da andare dritti all’obiettivo, senza donare qualcosa che proprio non le piace. Vuoi qualche suggerimento? Ecco alcuni consigli da personalizzare e copiare.
Non vado d’accordo con mia suocera, cosa le regalo?
Non andare d’accordo con la suocera è più che normale. Moltissime stime evidenziano che questo sia il rapporto più difficile da instaurare, considerando gelosie e prese di posizione che non si placano nel tempo.
Se devi fare un regalo a tua suocera, non complicarti la vita e pensa a qualcosa che potrebbe renderla felice. È una persona che resterà con te per tutta la vita, volente e nolente, per questo motivo sarebbe ottimo fare un passo in avanti e donarle un sorriso (forse il primo del vostro lungo rapporto).
Tra i regali da considerare, consigliamo:
- Un paio di pantofole da casa che siano di suo gusto, calde per l’inverno o comode per l’estate. Fai attenzione al colore e al brand, soprattutto se hai una suocera che bada a determinati aspetti;
- Regalale un oggetto da tenere sempre con sé con la foto dei suoi figli, quando erano piccoli. Qualcosa che possa emozionarla facendole capire quanto tu ci tenga, nonostante tutto. Considera che oggi con la stampa digitale si possono ottenere soluzioni di altissimo livello;
- Una borsa oppure un foulard, seguendo il suo stile unico e impeccabile. Le farà sicuramente piacere notare la tua attenzione sullo stile e scelta degli accessori;
- Se ama leggere, regalale un libro che desidera da tempo o una prima edizione del suo preferito. L’espressione di gioia eliminerà per sempre quella perenne di disgusto nei tuoi confronti.
Regali per la suocera, quando si va d’accordo
Se, al contrario, il rapporto con tua suocera è idilliaco e meraviglioso sarà ancora più facile regalare qualcosa di speciale per renderla felice.
Anche in questo caso è doveroso studiare i suoi gusti personali, desideri e quello che più potrebbe emozionarla. Tra i consigli che possiamo darti evidenziamo:
- Una pianta esotica piena di fiori colorati per impreziosire la sua casa;
- Il set da cucina che tanto desidera personalizzandolo con le sue iniziali;
- Un buono per un week end alla SPA, rilassandosi e facendosi coccolare tra trattamenti e bagni termali;
- Un buono dal suo parrucchiere preferito o dall’estetica dalla quale si reca abitualmente;
- Il suo libro preferito con dedica da parte dell’autore;
- Il suo profumo preferito, con una dedica speciale.